Chi Siamo
Chi Siamo
COMICON Edizioni è un unicum nel panorama della Nona arte italiana.
La conoscenza, il rigore artistico e il recupero di materiale unico e inedito di grandi autori, sono il nostro vanto e la nostra forza.
Basta sfogliare uno qualunque dei volumi targati COMICON Edizioni per rendersi subito conto che si tratta di edizioni definitive, curate con passione e incredibile attenzione per i dettagli. Un lavoro svolto con la massima dedizione verso il Fumetto.
Una scelta di autori e catalogo che va anche incontro alla volontà di non concorrere con nessun partner editore del mercato fumettistico italiano; una selezione di titoli che sono stati da tempo dimenticati, o pubblicati in maniera scoordinata nel passato, o che hanno argomentazioni scomode e delicate; l’opportunità di poter dialogare con i grandi maestri della Nona arte italiana (Manara, Liberatore, Palumbo, Mattotti, Mattioli) e con grandissime firme del fumetto internazionale, in attività o purtroppo scomparsi, come Moebius, Forest, Winshluss, Shelton, ma soprattutto a raccolta dei grandi capolavori del maestro Robert Crumb. Inoltre la naturale e perfetta estensione delle attività del Salone produce saggistica, cataloghi d’esposizione, monografie d’autore (sui Magister di COMICON, ad esempio), e una miscellanea di prove d'artista (soprattutto del grande Milo Manara) come portfolio, poster e gadget eleganti e limitati. E con un futuro di grandi novità tutte da scoprire e da rimanere attoniti.