Disponibile già dal 26 settembre su tutte le piattaforme digitali, Sta andando tutto male, il nuovo singolo di Domenico Bini. Il brano segna una collaborazione sorprendente con Elio (Elio e le Storie Tese) e Mangoni, e anticipa l’uscita dell’album-fumetto previsto a novembre edito da COMICON Edizioni e XXXV Label.
È ora possibile pre-ordinare l'edizione limited del disco-fumetto sullo store di COMICON Edizioni.
Il singolo è accompagnato da un videoclip d’animazione prodotto da Tentacle e firmato da Alessandro Rak e Andrea Scoppetta, che hanno trasformato in immagini visionarie e ironiche, successivamente ridipinte a mano, l’universo sonoro del brano.
Un progetto crossmediale senza precedenti
Sta andando tutto male è il primo tassello di un progetto più ampio: un album-fumetto ideato da Trincea Ibiza, collettivo di fumettisti e illustratori italiani, in arrivo a novembre 2025 in streaming e in vinile.
I brani, selezionati da Bini insieme al produttore Nicodemo, nascono dal riadattamento dei materiali live dell’artista e vengono arricchiti da una nuova orchestrazione con il contributo di numerosi musicisti professionisti e featuring d’eccezione, tra cui Cristina Scabbia (Lacuna Coil) e Tony D’Alessio (Banco del Mutuo Soccorso).
Disponibile sul sito comiconedizioni.it, con una speciale edizione limitata firmata da Domenico Bini e un bundle esclusivo per i fan.
Domenico Bini, un’artista cult
Domenico Bini è un musicista cult del web capace di trasformare l’assurdo in poesia e meme. I suoi videoclip casalinghi sono diventati virali, creando attorno a lui un pubblico trasversale che unisce appassionati, musicisti, youtuber e critici. Con questo nuovo progetto, Bini continua a muoversi fuori dagli schemi, mescolando autenticità, ironia e riflessione.