Dopo la pubblicazione del volume inedito Raptor. Una storia di Sokól, COMICON Edizioni porta per la prima volta in Italia il primo volume della raccolta delle storie brevi di Dave McKean: Pictures That Tick. Volume 1.
Da vero iconoclasta, McKean mescola illustrazione, pittura, fotografia, scultura e arte digitale per un'esperienza fumettistica diversa da qualsiasi altra. Alcuni racconti sono toccanti, altri assurdi, ma tutti indistintamente troveranno il modo di solleticare la vostra fantasia. Ogni storia è completamente unica e originale, ma riunite insieme, formano una vera e propria opera d'arte visiva mozzafiato. Pictures That Tick Vol.1 ci presenta l’arte di Dave McKean in tutte le sue sfaccettature ed estende i confini del fumetto grazie al formato del racconto breve che gli consente di presentarci la sua visione artistica in modo ancora più ampio e coinvolgente.
L'edizione Deluxe
Il volume è disponibile anche in versione Deluxe limitata in 200 copie con cofanetto esclusivo e stampa autografata e numerata dall’autore.
Il Tour italiano
In occasione dell'uscita del nuovo volume Dave McKean ha partecipato ad un mini-tour che lo ha portato in 3 diverse città italiane per la gioia dei suoi fan.
Venezia - Incontro con gli studenti dell'Accademia di Belle Arti
L’Accademia di Belle Arti di Venezia, grazie a COMICON Edizioni, ha avuto modo di ospitare Dave McKean, uno degli artisti britannici più innovativi e poliedrici della scena contemporanea. Durante l’incontro con gli studenti, organizzato dalla Scuola di Grafica d'Arte, McKean ha affrontato temi legati alla costruzione di un immaginario personale, al ruolo delle arti visive nel raccontare storie e all’importanza di contaminare linguaggi differenti per generare nuove forme di comunicazione.
Lucca - Firmacopie allo stand COMICON Edizioni e Incontro con Edmond Baudoin
In occasione di Lucca Comics&Games 2025, Dave Mckean è stato ospite dello stand COMICON Edizioni in cui ha avuto modo di incontrare i suoi fan e didicare loro i suoi libri. Il 1 novembre si è inoltre tenuto un incontro dal titolo Oltre i confini della Nona Arte: dialogo tra Baudoin e Dave McKean. Il suggestivo incontro, moderato da Luca Raffaelli, ha messo in contatto due maestri del fumetto internazionale in un contesto completamente inedito, dandogli modo di raccontare i loro percorsi artistici, tra sperimentazioni visive e ibridazioni di stili.


Milano - Incontro nella Libreria Feltrinelli
Il 3 novembre, McKean si è intrattenuto con il pubblico in un incontro moderato da Matteo Stefanelli nella libreria Feltrinelli di corso Buenos Aires.

