Inizia a digitare per vedere gli articoli che stai cercando
  • Menu
  • Categorie

Carrello

Chiudi
Menu
close
Inizia a digitare per vedere gli articoli che stai cercando

News

News

Nel Segno di Manara

Apre il 2 ottobre, alla Rocca dei Rettori di Benevento, la grande mostra antologica Nel Segno di Manara (2 ottobre - 29 novembre 2020), nell'ambito del programma "COMICON Extra", realizzato grazie al sostegno della Regione Campania. La mostra del Maestro Manara, in particolare, si svolge anche grazie al supporto della Provincia di Benevento e di Sannio Europa. 

L'esposizione, che ha già riscosso grande successo con la tappa bolognese, è curata da COMICON e propone un percorso espositivo di circa 60/70 opere, suddiviso in sette sezioni, che abbraccia sia la produzione a fumetti di Manara che il suo lavoro come illustratore per la stampa, il cinema e la pubblicità. Una mostra che  vuole celebrare gli oltre 50 anni di carriera del Maestro dell’Eros, grazie a un excursus che va dal suo ultimo fumetto Il Caravaggio ai ritratti di Brigitte Bardot, dalle illustrazioni dedicate a Mozart e allo Zodiaco fino alle tavole delle celebri opere a fumetti realizzate con Hugo Pratt. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della Nona Arte e non solo.

La mostra è accompagnata dal ricco catalogo Nel Segno di Manara, pubblicato da COMICON Edizioni, che ripercorre la lunga e fortunata carriera del Maestro di Luson attraverso otto sezioni che seguono idealmente la struttura della mostra espositiva. Oltre a un’esauriente bibliografia ragionata e a una preziosa cronologia delle numerose mostre dedicate a Manara in Italia e all’estero, il volume contiene le tavole di due storie inedite pubblicate in Francia e mai apparse prima in Italia.

COMICON Extra, di cui Nel Segno di Manara a Benevento fa parte, è un progetto di promozione della cultura del fumetto su tutto il territorio campano. Tra le diverse attività online e dal vivo, offre un vasto programma di mostre, fra le quali: Nel segno di Manara a Benevento, Giuseppe Camuncoli, da Spider-Man a Star Wars ad Avellino, 5 è il numero perfetto a Caserta, Manga Made in Italy a Napoli. COMICON Extra è un’iniziativa ideata da COMICON e realizzata grazie al contributo della Regione Campania. La mostra Nel Segno di Manara è stata realizzata in collaborazione con la Provincia di Benevento e Sannio Europa. Per tutti i dettagli: www.comicon.it/extra2020  

CIAO, ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato sulle ultime uscite e le nostre promozioni!

Saranno utilizzati secondo i termini della nostra  Privacy Policy

Scroll To Top

#title#

#price#
×